
HR GEST – AZIENDA

Risolvere tanti piccoli problemi può significare risolverne uno grande.
HR Gest – Azienda è un gestionale pensato per le piccole aziende che hanno bisogno di:
- organizzare e gestire in maniera completa un archivio anagrafico,
 - gestire il magazzino articoli,
 - emettere documenti di acquisto e vendita, preventivi con capitolato e ordini dei clienti,
 - gestire impianti, interventi e contratti di assistenza tecnica,
 - gestire una semplice contabilità,
 - memorizzare la documentazione per ciascun oggetto gestito.
 
e tanto altro…..
* NOTA: il software HR Gest – Azienda è disponibile in versione beta
ANAGRAFICHE UNIFICATE
Praticamente tutti gli oggetti gestiti dall’applicazione hanno associata una anagrafica e tutte le anagrafiche presentano la stessa struttura di base. Ciascun oggetto poi integrerà i dati anagrafici con informazioni che specifiche. Questo ha consentito di realizzare una gestione unificata dei dati anagrafici e di poter effettuare ricerche globali in maniera più veloce.
Gli archivi anagrafici previsti sono:
- Clienti (categoria, preferenze di pagamento e trattamento economico, tariffe applicate, ecc.)
 - Fornitori (operatività, tecnico curatore, ecc.
 - Personale (informazioni sul rapporto di lavoro, provvigione, ecc.)
 - Corrieri (tariffario per regione/zona geografica/peso),
 - Agenti (inquadramento, provvigioni, ecc.),
 - Banche,
 - Tutti i documenti (vendita e acquisto, preventivi e ordini Clienti, impianti, interventi, ecc.)*
 
Inoltre, le informazioni disponibili in anagrafica sono ricche e consentono la definizione di:
- indirizzi alternativi,
 - contatti (ulteriori nominativi associati e rispettivo ruolo),
 - immagini e documenti allegati,
 - la posizione geografica con la possibilità di ottenere la mappa e il percorso dall’azienda,
 - un profilo utente (solo per alcuni soggetti) che consente l’accesso ai dati di pertinenza attraverso applicativi (da sviluppare).
 
* L’anagrafica dei documenti, oltre ai dati di base, presentano in più solo gli allegati.
GESTIONE ALLEGATI
A tutte le anagrafiche (quindi sia soggetti, sia documenti, scadenze ecc.) possono assere allegati documenti e immagini. I file possono essere caricati dal computer, oppure direttamente da un indirizzo Internet. E’ anche possibile effettuare la scansione di immagini direttamente dal gestionale o semplicemente effettuarne il drag and drop nella finestra degli allegati (in questo modo è possibile addirittura inserire messaggi e-mail comprensivi di allegati, direttamente da Outlook®!).
Tramite una finestra di ricerca globale sarà facile rintracciare la documentazione relativa ad un certo Cliente, oppure ad una determinata vendita o intervento di assistenza tecnica. Per consentire anche ricerche incrociate agli allegati possono essere associati degli argomenti.
ARCHIVIO ARTICOLI
La gestione degli Articoli è completa e prevede, tra l’altro:
- Categorizzazione per serie, settore merceologico e categoria/sottocategoria merceologica; in base ad essa è possibile generare un codice automatico,
 - Assegnazione di centro di costo, causale IVA e reverse charge,
 - tempo di installazione,
 - livello di riordino,
 - una o più unità di misura secondarie e coefficiente in rapporto a quella principale,
 - prezzo base,
 - uno o più fornitori (3 livelli di sconto) o descrizione della distinta base
 - identificativi,
 - articoli correlati (accessori o alternativi),
 - scheda tecnica
 
DOCUMENTI
Con HR Gest – Azienda è possibile gestire i seguenti documenti:
- Documenti di trasporto Clienti e Fornitori,
 - Fatture Clienti e Fornitori,
 - Note di credito Clienti e Fornitori,
 - Fatture proforma,
 - Carico/scarico Magazzino,
 - Ritenute di acconto
 - Stipendi (forma semplificata).
 
Per ogni documento, oltre alle impostazioni automatizzate in base alle opzioni di trattamento dei Clienti/Fornitori (Causale IVA, Centro di costo, listino applicato, ecc.) è possibile definire lo scadenzario dei pagamenti (con calcolo automatico in base alla modalità di pagamento selezionata) e allegare immagini e documenti.
E’ disponibile una finestra integrata per effettuare ricerche su tutti i documenti contemporaneamente.



